Novità in parrocchia

Dopo oltre vent’anni con l’ex parroco don Sanzio Monaldini e le lettere spedite dai Messaggeri di Via, con l’arrivo di don Gianpaolo “Paolo” Bernabini si cominciava a sentire aria di novità in parrocchia…

Infatti, dopo un mese di orientamento, don Paolo si era già fatto delle idee innovative ed ha cominciato a parlarne innanzitutto con tutto il gruppo dei diaconi e dei ministri, per come dovevano cambiare dei passaggi durante la Santa Messa. Per questo ha provveduto ad informare anche il coro parrocchiale San Mauro Vescovo e le persone esterne al coro ma che comunque fanno parte dell’animazione liturgica all’interno delle varie messe del sabato e della domenica.

Successivamente, ha voluto istituire insieme al cappellano don Francesco Fronzoni, una segreteria parrochiale gestita da una ragazza che la conosceremo con una un’intervista informativa su eventi della parrocchia e della diocesi.

Tuttavia i cambiamenti in parrocchia, non sono finiti quì!

Infatti ha cambiato tutto l’impianto audio della chiesa e ha in mente di  coprire la zona dietro al bar, adiacente al teatrino (zona dell’Osteria Scout) e tirare giù il fianco sinistro di quest’ultimo; il progetto è quello di estendere il teatrino per creare una grande aula polivalente… Un gran bel progetto ma purtroppo al momento mancano i fondi economici.

Un’altra cosa che verrà sostituita, sono le lettere (menzionate all’inizio di quest’articolo), infatti don Paolo ha istituito un gruppo di persone volontarie senza portafoglio, che lavora ad un giornalino di al massimo otto facciate, contenenti diversi articoli suddivisi in contenuti sociali, religiosi, cronaca ed eventi di zona pastorale e di diocesi. In parallelo ma di pari passo al giornalino, è in fine di ceazione questo bellissimo sito internet di informazione e divulgazione di cui presto si avrà la possibilità di condividerlo sui social network.

Dopo aver detto tutto ciò, non crediate assolutamente che quest’aria di idee di rinnovamento di don Paolo finisca quì, perché tutto questo è soltanto l’inizio.

Invia un commento

Print your biglietti